Comunicato stampa Capogruppo PD-Todi : “A TODI SI ISTITUISCA UN SITO PER LE VACCINAZIONI DEGLI ULTRAOTTANTENNI! “

“MANUEL VALENTINI CAPOGRUPPO PD IN CONSIGLIO COMUNALE : TRE DOMANDE A RUGGIANO! “

Per gli ultraottantenni di Todi e i loro familiari per le vaccinazioni contro il covid, recarsi nel comune di Marsciano nella frazione di Ammeto è alquanto scomodo. La decisione lascia perplessi e alquanto sbigottiti. Come se non bastasse, il portale della Regione Umbria “attivato”(si fa per dire) da giovedì 25 febbraio per prenotare le vaccinazioni degli ultraottantenni, si è dimostrato poco fruibile e non funzionante per la maggior parte del tempo. I pochi fortunati che sono riusciti a prenotare la vaccinazione si lamentano, giustamente, dei tempi troppo lunghi tra la prenotazione e il giorno dell’appuntamento.

Ci chiediamo come mai i cittadini di Todi debbano subire questi gravi disagi e per una cosa così importante come la salute dei propri anziani!? Il tutto nel silenzio più assordante delle istituzioni che governano la città, tra tutti, il silenzio più pesante, quello del Sindaco Antonino Ruggiano!

Il Sindaco Ruggiano, con la partenza della campagna vaccinale, si è attivato per renderla la più efficace e fruibile possibile per i cittadini di Todi?!

Il Sindaco Ruggiano si è attivato per proporre alla Regione Umbria siti nel territorio Tuderte per le vaccinazioni degli ultraottantenni?

Il Sindaco Ruggiano sta lavorando per riportare alla piena funzionalità l’ospedale di Pantalla?

Dai risultati sembrerebbe proprio di no!

Ruggiano si attivi per pretendere ed ottenere al più presto l’istituzione di un sito a Todi per poter vaccinare gli ultraottantenni; la nostra città dispone di moltissimi siti che possono rispondere benissimo a questa esigenza.

Per mercoledì 3 marzo è stato convocato il Consiglio Comunale, chiedo che in quella sede il Sindaco informi l’assise sulle dinamiche che hanno portato al grave disagio che stiamo subendo come Todi per le vaccinazioni degli ultraottantenni. Chiedo che il Sindaco in Consiglio riferisca se si sta attivando con la Regione Umbria per l’istituzione di un sito a Todi per le vaccinazioni degli ultraottantenni. Chiedo che il Sindaco ci informi se sta lavorando per riportare l’ospedale di Pantalla alla piena funzionalità.

 

MANUEL VALENTINI CAPOGRUPPO PD IN CONSIGLIO COMUNALE