Comunicato stampa PSI Todi. ” Disagio dei cittadini per recarsi al Distretto di Todi “

 

Abbiamo segnalato più volte il disagio che i cittadini devono sopportare per recarsi al Distretto di Todi (ex Ospedale) per fare la analisi, piuttosto che recarsi al CUP, o presso gli studi dei medici di famiglia che si trovano all’interno Lo abbiamo fatto al Sindaco, lo abbiamo scritto alla Direzione del Distretto. Nulla di fatto. Come è possibile che si debba fare la fila fuori del portone d’ ingresso, in mezzo alla strada, con il rischio di essere travolti dalle vetture che percorrono Via G. Matteotti. Senza un riparo dal freddo, sotto la pioggia. Quello che abbiamo verificato oggi grida allo SCANDALO. E per fortuna che oggi era una bella giornata.Mamme con il carrozzino con dentro i propri figli fuori a fare la fila, anziani in attesa senza potersi sedere. Tutto documentato Signor Sindaco Ruggiano.  Lei per la carica che ricopre, per legge,deve sovraintendere alla salute dei cittadini di Todi. Non c’è solo il COVID a Todi.

Abbiamo suggerito di riattivare il vecchio Pronto Soccorso con ingresso da via della Fabbrica in modo da smaltire le file tra chi deve fare le analisi e chi invece deve accedere ad altri servizi. Nulla di fatto.

Sindaco Ruggiano, nelle sue lunghe dirette facebook si ricordi che ci sono anche altre criticità a Todi. Perché la vita non è poi cosìbella come sostiene.

 

Sez. G. Matteotti – Todi