Comunicato stampa : ” La rete informatica del Comune di Todi “

 

Grazie alla straordinaria capacità degli uffici economici e al grande lavoro dell’assessorato al bilancio, entro la fine del 2020 il Comune di Todi è stato in grado di predisporre e portare a termine un progetto generale di riqualificazione della rete informatica, tanto per ciò che concerne la parte hardware, che software.

Il Comune, da almeno due decenni, attendeva una completa ristrutturazione della rete informatica, che permettesse di esser al passo con le esigenze dell’amministrazione digitale di ultima generazione.

E così, è stato rinnovato l’intero parco informatico, con l’acquisizione di 60 Personal Computer Desktop e 6 Laptop portatili

L’investimento, nell’ordine di circa 50.000 euro, ha non soltanto permesso di riqualificare l’intero sistema, ma ci renderà capaci di affrontare le nuove sfide del futuro, anche in relazione alla pratica di smart working, così necessaria nel periodo di pandemia.

Nello stesso tempo, è stata completamente rinnovata e adeguata ai più moderni standard oggi sul mercato, l’intera rete wireless, tanto pubblica, quanto delle scuole comunali.

Infine, anche la rete telefonica ha visto l’intera ristrutturazione del sistema, dapprima con la sostituzione del centralino, poi di tutti gli apparati di rete e, infine, di tutti i telefoni del Comune.

Amministrazione Comunale di Todi