Giorgio Mencaroni, presidente Confcommercio Umbria: “L’alleanza tra gli esercizi di vicinato e i loro clienti mantiene vive le nostre comunità” I dati sui consumi di Natale.
Un nuovo logo da utilizzare sempre, un video per i canali social, grandi manifesti stradali nelle maggiori città dell’Umbria, locandine e vetrofanie da esporre nei negozi: tutti strumenti finalizzati a promuovere gli acquisti nei negozi di vicinato, soprattutto in vista del Natale ma non solo.
E’ partita la campagna Confcommercio #ComproSottoCasa perché mi sento a casa, che vuole richiamare l’attenzione di tutti sulla funzione sociale dei piccoli esercizi di prossimità e sui valori che questi veicolano ogni giorno, al servizio dei territori e delle comunità locali.
“Dall’Umbria avevamo sollecitato una grande campagna nazionale a tutela delle tante attività che mantengono vive le città e i borghi, e che danno lavoro a tante persone. Per questo abbiamo subito aderito, aggiungendo anche altre iniziative sul nostro territorio – spiega Giorgio Mencaroni, presidente di Confcommercio Umbria.
Il concetto alla base del nostro messaggio – aggiunge il presidente Mencaroni – è stato declinato in Umbria anche con altri eventi paralleli, a volte in collaborazione con le amministrazioni comunali più attente, sempre con l’obiettivo comune di aiutare le piccole imprese umbre.
Stiamo avvertendo una sensibilità crescente nei confronti del messaggio della nostra campagna #ComproSottoCasa, forse alimentata anche dalle difficoltà straordinarie di questo periodo che ci hanno accomunato tutti, creando una rinnovata alleanza tra esercente e cliente.
Il nostro auspicio è che questa alleanza, che contribuisce dalla notte dei tempi a mantenere vive le nostre comunità, si metta alla prova in occasione delle imminenti Festività, ma vada anche oltre”.
Chi vuole partecipare alla campagna #ComproSottoCasa di Confcommercio può trovare tutti i materiali sul sito di Confcommercio Umbria al link https://bit.ly/2K9lAmr