Installazione delle “EcoIsole”

 

Ha preso il via a Todi l’installazione da parte di Gesenu delle Ecoisole informatizzate, per il conferimento del Secco Residuo, Plastica, Carta e Frazione Organica. A qualsiasi ora i cittadini potranno utilizzare questi nuovi strumenti, semplicemente digitando il proprio codice TARI.

Tutti i cittadini del Comune di Todi potranno utilizzare le due ecoisole, che sono state installate nell0area di parcheggio della Scuola Cocchi e in via Tiberina, nei pressi della fontana pubblica di Umbra Acque.

“Una misura che agevolerà in maniera particolare i tanti che possiedono a Todi delle seconde case”, ha commentato l’Assessore Elena Baglioni, “e che spesso ha difficoltà a rispettare il calendario degli svuotamenti perché magari non è presente nei giorni prefissati per i ritiri. Stesso discorso vale per coloro che affittano case a Todi per alcuni giorni, che così potranno risolvere il problema dei rifiuti”.

Questi nuovi strumenti, che consentiranno di mantenere il già alto livello di raccolta differenziata vantato da Todi, saranno comunque utili a tutti i cittadini, che per qualsiasi ragione avessero necessità di conferire rifiuti al di fuori degli orari stabiliti.