Comunicato stampa PSI-Todi :”FRATELLI d’ITALIA….non certamente Fratelli di Todi”

 

” Prendiamo atto del comunicato pubblicato dal Coordinamento della Media Valle del Tevere di Fratelli d’Italia a sostegno dell’operato dell’Amministrazione Regionale, che a suo dire, nell’aver scelto ancora una volta l’Ospedale di Pantalla come presidio COVID, sia stata una scelta ponderata e condivisa. Poiché firmatari del documento sono anche la Presidente del Consiglio Comunale di Todi Raffaella Pagliocchini e l’Assessore Claudio Ranchicchio non abbiamo dubbi che anche loro la pensino allo stesso modo.Ecco perché vogliamo sottolineare un passaggio nel comunicato che non soltanto ci ha rattrista, ma soprattutto ci fa preoccupare.

Il Coordinamento della Media Valle del Tevere di Fratelli d’Italiaafferma “…..l’attuale Amministrazione Regionale ha ponderato con la massima attenzione i costi ed i benefici delle scelte fatte, comprese anche quelle che  coinvolgono  l’Ospedale della Media Valle del Tevere e il ruolo che torna ad avere nella gestione di questa crisi”.

La domanda sorge spontanea: costi e benefici? Ma quali?

Quelli di aver privato una comunità di 60.000 abitanti del presidio Ospedaliero? Quellidi aver costretto i cittadini a percorrere in lungo ed in largo l’Umbria per accedere a visite e prestazioni? Ma siete o non siete cittadini della Media Valle del Tevere?

Oltre tutto l’Ospedale di Pantalla non doveva essere COVID, ma non perché lo diciamo noi, ma perché lo ha affermato il Direttore Generale della Sanità dott. Dario perchè l’Ospedale della Media Valle del Tevere non è nè di I nè di II Livello ed in più privo della Terapia Intensiva

Carissima Presidente Pagliocchini e Carissimo Assessore Ranchicchio, sottoscrivere quelle affermazioni non vi fanno apparire Fratelli di Todi, forse poco anche Fratelli d’Italia, vista l’importanza che quel Partito  dichiara attribuire ogni volta ai bisogni della gente. Non v’è dubbio che vi sia un bisogno primario di tutela dal COVID, ma non è meno importante tutelare che non si muoia di altre malattie.

Prendete esempio dal Sindaco di Spoleto che ha avuto il coraggio di opporsi alle imposizioni della Presidente Tesei e dell’Assessore Coletto a tutela della salute dei propri cittadini .”

Partito Socialista Italiano – Sez. G. Matteotti