Comunicato stampa PSI Todi :” Ieri 20 ottobre 2020 si è consumata la più brutta storia della nostra città.”

 

Ieri 20 ottobre 2020si è consumata la più brutta storia della nostra città. E’ stata negata dall’ attuale maggioranza che governa la nostra città,  un democratico confronto con i cittadini su un tema di importanza vitale. La chiusura, ormai programmata dell’Ospedale di Pantalla.

I fatti -Era in corso il Consiglio Comunale ed un gruppo di cittadini,  che si trovavano in Piazza del Popolo con mascherina e distanziati come da normativa COVID, ha chiesto una pausa di 15 minuti del Consiglio al fine di conferire e confrontarsi con il Sindaco Ruggiano e la maggioranza, per esporre le proprie preoccupazioni sulla sorte dell’Ospedale della Media Valle del Tevere  alla luce delle nove disposizioni della Regione dell’Umbria  che vede riaprire l’Ospedale di Pantalla come Ospedale COVID.

Non solo non c’è stata sospensione, ma neanche il confronto che una maggioranza  democratica avrebbe dovuto concedere,  soprattutto su un tema così scottante.

Anzi la richiesta è stata snobbata e non accolta,  con la Consigliera Peppucci  che aveva l’ardire di  affermare che il suo numero di cellulare è a disposizione e che nessuno l’aveva chiamata.

Consigliera Peppucci, lei pretende che i cittadini la chiamino e resta stupita dal fatto che non lo facciano?  Si faccia una domanda? Non sarà che i cittadini pensino che sia inutile chiamarla? E poi, ma lei non appartiene a quel Partito politico che sta in mezzo al Popolo? Quindi è lei che deve andare a parlare con i cittadini e non i cittadini che devono venire da lei !!!!!!

Abbiamo più volte detto che la salute non ène di destra ne di sinistra, ma dei cittadini.

Sindaco Ruggiano ancora non si è accorto che ci stanno chiudendo l’Ospedale per trasformarlo in una RSA a pagamento? E continua ancora a dire che le VITA è BELLA?

I suoi cittadini dovranno andare a curarsi altrove con disagi che leisicuramente neanche immagina,  altrimenti starebbe sulle barricate per difendere l’ Ospedale di Pantalla, come invece stanno facendo i Sindaci di Spoleto e Foligno pur essendo suoi amici di coalizione.

Sindaco Ruggiano, Consigliera Peppucci quali reconditi fini ci sono dietro il vostro disinteresse nei confronti di questa azione scellerata perpetrata dalla Giunta Tesei  per sopprimere l’Ospedale di Pantalla? Forse perché si avvicinano le elezioni nazionali ed una probabile candidatura? Tutto questo non vale un Ospedale, sappiatelo.

ABBIATE IL CORAGGIO DI DIRLO AI VOSTRI ELETTORI ED A TUTTI I CITTADINI DI TODI