Peppucci (Lega): “Chirurgia h24, 7 giorni su 7, a Pantalla, ulteriore conferma delle attenzioni della Giunta Regionale”

 

“Apprendo con soddisfazione della riattivazione, a partire da lunedì 5 ottobre, della chirurgia h24, sette giorni su sette, presso l’ospedale di Pantalla come stabilito e poi comunicato dall’assessore alla sanità Luca Coletto e dal direttore regionale Claudio Dario in occasione dell’incontro con i sindaci del territorio al quale ho preso parte”. Così il consigliere regionale della Lega Umbria, Francesca Peppucci.

“Si tratta di una ulteriore conferma della volontà della giunta Tesei di riportare il presidio ospedaliero alla “normalità”, ovvero alla sua condizione pre-covid di piena funzionalità e che smentisce nuovamente tutte le chiacchiere riguardo il depotenziamento o, addirittura, la chiusura del presidio, che le opposizioni stanno continuando vergognosamente a sostenere, giocando con la paura delle persone in un momento delicato come questo.

L’assessore Coletto ha, inoltre, annunciato che Pantalla non sarà completamente convertito in “ospedale covid” qualora dovessero necessitare ulteriori strutture sanitarie per contenere la seconda ondata della pandemia.

Personalmente ho avuto una costante interlocuzione con l’assessore Coletto e a differenza dei nostri oppositori, che non perdono occasione per diffondere bugie e strumentalizzazioni, noi stiamo lavorando e producendo risultati positivi per i cittadini e per il territorio della Media Valle del Tevere. In quest’ottica la riattivazione della chirurgia h24, sette giorni su sette, rappresenta un importante passo in avanti.

La collaborazione con la giunta Regionale sarà sempre più costante in vista della predisposizione del nuovo piano sanitario regionale, sperando si possa porre rimedio ai gravi errori di progettazione e programmazione compiuti dalla precedente Giunta Regionale di centrosinistra che hanno negativamente condizionato la vita del presidio di Pantalla”