“Polvere di stelle sulla Consolazione”

Al via l’ottava edizione del concorso fotografico

 

Il Consiglio di Amministrazione dell’Ente La Consolazione nei giorni scorsi ha approvato il programma dei festeggiamenti civili e religiosi della festa dell’8 settembre, che prevede tantissime novità, gradite conferme e che verrà reso noto nei prossimi giorni in attesa di conoscere eventuali nuove disposizioni normative.

Il programma prevede, tra le varie iniziative, il concorso fotografico “Polvere di Stelle sulla Consolazione” giunto alla ottava edizione.

Due le sezioni tematiche previste: la prima sezione riferita ai fuochi artificiali dell’8.9.2020 che ha dato il nome al contest e l’altra dedicata alle foto della Festa della Consolazione al tempo del Coronavirus. Anche questa seconda sezione riguarda scatti in occasione della festa dell’8 settembre 2020 che, per la prima volta nella tradizione centenaria, deve svolgersi conciliando lo spirito di aggregazione con il necessario distanziamento sociale. Gli scatti dovranno documentare come ciascuno riesce a interpretare l’esperienza dei festeggiamenti tra rispetto della tradizione e le attuali disposizioni.

La partecipazione al concorso è libera, gratuita ed è aperta ai fotoamatori e fotografi professionisti che vi possono partecipare con non più di 4 opere per ogni sezione. Il regolamento del concorso sarà pubblicato sul sito web dell’ETAB nonché all’Albo on line del Comune di Todi.

Todi, agosto 2020