La palestra di Ponte Rio

Noi del MoVimento Tuderti 5 Stelle abbiamo più volte espresso il nostro rammarico sulla questione della palestra della scuola di Ponte Rio, sollecitando le parti interessate ad impegnarsi al massimo per la realizzazione e consegna alla cittadinanza della struttura sportiva.
Siamo ancora in attesa di questo spazio destinato, in primis,  all’attività motoria dei bambini frequentanti la scuola primaria attigua, ma anche ad un altro tipo di “utenza”.
E se prima del COVID la situazione di stallo ci appariva GRAVE ed INGIUSTIFICABILE,
                                                                    ora,
con gli scenari che ci si offrono per il prossimo anno scolastico, imminente, ci diventa INSOSTENIBILE.
Come tutti sanno, i “nostri” bambini riprenderanno a frequentare le lezioni in presenza, secondo linee guida in via di definizione ma che di sicuro, fra le altre misure, prevedono quella del DISTANZIAMENTO.
Alla luce di questo, tutti  gli ambienti scolastici rivestono un ruolo chiave, gli spazi rappresentano, ora più che mai, una risorsa indispensabile alla ripresa regolare della scuola.
I Dirigenti, il personale della scuola, gli enti locali stanno provvedendo a riorganizzare le superfici e i percorsi di ogni singola scuola, secondo una logistica funzionale ad accogliere gli studenti e a consentirgli ambienti e spostamenti in sicurezza.
Ciò senza risparmio di fatica, tempo e denaro.
Chiediamo pertanto che la palestra venga consegnata al più presto e che i ritardi e le pastoie burocratiche usate come alibi, vengano superate con solerzia, come le misure di emergenza impongono, e competenza.
E che l’area prospiciente  la palestra e la scuola venga mantenuta pulita e sgombra, considerando che pneumatici e cumuli di materiale edilizio fanno ora bella mostra di sé, conferendo anzitempo alla zona stessa la qualità di zona degradata.
MoVimento Tuderti 5 Stelle