Comunicato stampa PSI :” Caro Sindaco Ruggiano, ma la verità qual’ è? “

 

Il 1 luglio abbiamo appreso da un comunicato della USL1 che il 13 luglio presso l’Ospedale della Media Valle del Tevere di Pantalla sarà operativa la Chirurgia per gli interventi programmati e relativa degenza.

Sempre ieri 1 luglio l’Assessore Regionale alla Sanità Luca Coletto ha annunciato il Piano COVID-19 da 26milioni di euro, inviato al Ministero della Sanità per l’ok definitivo nel quale è previsto ed individuato (interamente riconvertito COVID) l’Ospedale di Pantalla, mentre sono stati indicati gli Ospedali di Terni e Perugia (di 2°livello) con alcuni posti dedicati Covid e quelli di Citta di Castello e Foligno (di 1° livello) con alcuni posti dedicati Covid.

La domanda sorge spontanea e che rigiriamo al Sindaco Ruggiano, la verità qual è?

Perché se è vero quanto sbandierato che riaprirà la Chirurgia, e speriamo anche la Medicina – di Ostetricia e Ginecologia non se ne parla – con gli Ambulatori diagnostici a regime, l’Emodialisi, ed in più ampliamento servizi come promesso, tutta questa roba dove la mettiamo con un Ospedale interamente DEDICATO COVID? E se dovesse ripartire la Pandemia richiudiamo di nuovo l’Ospedale di Pantalla?

Ma la Consigliera Regionale della Lega Francesca Peppucci – componente della Terza Commissione sulla Sanità – che ha approvato all’unanimità, quindi anche con il suo voto,  la conversione a COVID dell’Ospedale di Pantalla, non si è posta la stessa domanda? O come sempre è dovuta sottostare a logiche di partito che vedono altri territori più rappresentati.

Non pensiate che i cittadini sono tutti fessi, dite quale è la verità

Partito Socialista Italiano – Sez. G. Matteotti