Comunicato stampa Partito Democratico:” Francesca Peppucci, L’INUTILE CONSIGLIERA”

 

… ” L’Ospedale di Pantalla verrà di fatto chiuso per costruire una sorta                                                                  di RSA-COVID..”

Che cosa significa avere un Consigliere Regionale residente a Todi? Nulla!

Che cosa significa avere un componente della Commissione Consiliare Permanente sulla Salute residente a Todi? Nulla!

Ma andiamo con ordine. Nella Commissione Consiliare Permanente sulla Salute troviamo tra i suoi componenti proprio lei, la Consigliera Regionale di Todi, enfant prodige della Lega tuderte: Francesca Peppucci! E’ in questa Commissione che è stato approvato a maggioranza il Piano di potenziamento della rete ospedaliera post emergenza Covid-19, che prevede – tra le altre cose – la distinzione degli ospedali di base in due tipologie: quelli destinati all’emergenza Covid, e quelli di supporto, destinati ad accogliere le patologie mediche di media intensità assistenziale in trasferimento dalle aziende ospedaliere e dai Pronto soccorso. Qual è l’unico ospedale dedicato esclusivamente all’emergenza Covid-19 individuato dall’Amministrazione regionale, dunque? Pantalla, ovviamente! E allora, la Consigliera Regionale di Todi non avrà votato tale piano, si sarà opposta! Sbagliato! Il piano è stato approvato in Terza Commissione con i soli voti contrari dei Consiglieri Regionali Bori e Bettarelli. La Consigliera Peppucci, in quella assise, non ha nemmeno aperto la bocca! Sull’ Opedale della Media Valle del Tevere di Pantalla non ha chiesto nulla e nulla ha obbiettato!  

Qual è la fine di questa triste storia? L’Ospedale di Pantalla verrà di fatto chiuso per costruire una sorta di RSA-COVID, con il benestare della Consigliera Tuderte, troppo impegnata a fare selfie accanto all’Assessore Coletto (il geometra inviato da Salvini a riformare la Sanità Umbra) e in giro per i borghi dell’Umbria. E allora ci domandiamo, cara Consigliera Peppucci, a quando un selfie di fronte all’Ospedale di Pantalla durante, per esempio, un’azione di protesta nei confronti di questa decisione assurda? A quando un suo semplice intervento a difesa di un presidio ospedaliero che serve il bacino di utenza dove lei è stata eletta a furor di popolo? A quando una telefonata al Sindaco Ruggiano per mettere in campo ogni azione possibile per evitare la chiusura dell’ospedale della Media Valle del Tevere? Ù

Già, il Sindaco Ruggiano. Non ci siamo dimenticati di lui. E’ lui che si è dimenticato di avere un mandato ben preciso – datogli dal Consiglio Comunale all’unanimità – per difendere il presidio Ospedaliero di Pantalla.

Ad oggi non abbiamo notizia di alcuna sua iniziativa presso la giunta regionale. Ma questa è solo un’altra triste storia che dimostra che un conto sono le dirette Facebook e un conto sono le iniziative concrete a tutela della sanità del territorio!

 

Partito Democratico Todi