Todi :”Nuovo calendario degli eventi”

L’Amministrazione Comunale di Todi segna un nuovo passo avanti sul fronte della ripartenza, riorganizzando il fitto programma di eventi che animeranno la città fino alla fine del 2020. Programma stravolto dall’emergenza COVID19, ma ora recuperato con manifestazioni ridistribuite a livello di date e soprattutto ripensate alla luce delle indispensabili misure di sicurezza previste dalle normative. Privilegiando dove possibile spazi all’aperto, e valorizzando altri spazi culturali e suggestivi angoli della città.

Vede la luce quindi un nuovo elenco degli eventi inviato in allegato, dettagliato anche se evidentemente suscettibile a leggere variazioni anche migliorative, viste le delicate condizioni legate alle norme igieniche e di distanziamento con le quali si trovano a confrontarsi l’Amministrazione e le associazioni culturali coinvolte.

Vengono comunque confermate le grandi manifestazioni ormai pluriennali, come il Todi Festival e il Gran Premio Mongolfieristico; e si inserisce la novità dei Campionati Italiani Assoluti di Tennis, al via in questi giorni nel Tennis Club di Pontenaia, che insieme alla Festa Europea della Musica faranno da prologo al programma annuale. Che si distribuirà per tutta l’Estate e l’Autunno, con particolare attenzione per il settore enogastronomico, di grande richiamo turistico, culminando con una ricca programmazione natalizia.

I dati del turismo a Todi sono in progressivo miglioramento, con gli spazi culturali riaperti gradualmente negli scorsi weekend, e sembra che per l’estate ci sia grande fermento con prenotazioni per agriturismo, bed&breakfast e case vacanza.

Amministrazione Comunale di Todi