Fratelli d’Italia M.V.T “Ora diventa importante capire quando l’Ospedale di Pantalla tornerà alla normale funzionalità”

 

I Coordinamenti Comunali di Fratelli d’Italia della Media Valle del Tevere desiderano rivolgere estrema gratitudine a tutto il personale sanitario dell’Ospedale di Pantalla per l’incredibile impegno profuso in questa fase di emergenza legata al Covid-19, che stiamo lentamente superando. L’incredibile zelo e la grandissima dedizione dimostrata, unita alla professionalità universalmente riconosciuta hanno fatto si che medici ed infermieri potessero assistere al meglio tutti i malati facendo dell’Ospedale Covid della Media Valle del Tevere un’assoluta eccellenza nel panorama regionale e nazionale.

Ora che siamo avviati alla fase di superamento dell’emergenza, diventa davvero importante e fondamentale capire e sapere quando l’Ospedale di Pantalla, importante riferimento per tutti i cittadini della Media Valle Tevere, tornerà alle normali funzionalità, con il proposito, più volte manifestato dagli Amministratori Regionali, di dotarlo di ulteriori importanti servizi, vista la modernità e la centralità geografica della struttura.

Proprio in vista di questi scenari, siamo totalmente in linea con i Sindaci del comprensorio della MVT, che due giorni orsono hanno redatto un documento congiunto, indirizzato alla Presidente Tesei ed all’Assessore Coletto, nel quale chiedevano chiarezza e certezze circa i tempi di ripristino, una volta terminata la fase emergenziale.

Anzi, desideriamo una volta di più esprimere vicinanza ed apprezzamento ai Sindaci sopra citati per la lungimiranza dimostrata nel mettersi a disposizione nel momento di maggiore difficoltà sanitaria a livello nazionale e regionale, e confermare loro che saremo fianco a fianco nel percorso che vedrà l’Ospedale di Pantalla tornare ad essere quel presidio fondamentale che tutti i cittadini della Media Valle Tevere apprezzano quotidianamente.

L’auspicio di tutti noi è che questo percorso possa avvenire nel più breve tempo e nel miglior modo possibile, garantendo servizi assistenziali di prim’ordine a questo territorio che ha dimostrato di saper essere solidale e pronto ad affrontare qualsiasi sfida.

Ci auguriamo, infine, che non si verifichino prese di posizione individualistiche e che il bene dell’Ospedale di Pantalla possa prevalere sempre rispetto a logiche personali ed autoreferenziali di rappresentanti istituzionali e non che possano speculare sugli accadimenti senza approfondire i necessari passaggi tecnici ed amministrativi.

Se tutti agiremo con determinazione e senso di responsabilità, siamo certi che l’Ospedale della Media Valle del Tevere tornerà come prima e se possibile migliore di prima, e noi saremo a vigilare presso le istituzioni regionali e sanitarie perché ciò avvenga come desiderato da tutti i cittadini.

Coordinamenti Fratelli d’Italia della Media Valle del Tevere