CONCORDIA ED UNITÀ PER SUPERARE L’EMERGENZA CORONAVIRUS NELLA NOSTRA CITTÀ, SENZA PERSONALISMI

 

Come Partito Democratico, siamo con il Presidente della Repubblica e raccogliamo il suo invito all’unità e alla concordia. Siamo dunque pronti a collaborare con l’amministrazione comunale e con tutte le istituzioni pubbliche preposte al contrasto del Coranavirus per contenere ed alleviare i disagi patiti dalla nostra comunità cittadina. Questa emergenza sta mettendo tutti, nessuno escluso, davanti a prove impensabili fini a qualche settimana fa. Per chi ricopre cariche istituzionali ad ogni livello (quello locale compreso), questo è il momento di lasciare da parte le divisioni e le differenti visioni in cui si radica il nostro impegno politico. Lucrare elettoralmente sul Coronavirus è da sciacalli e lede il significato più profondo del fare politica, che vuol dire lavorare per il bene comune e nell’interesse della propria comunità. Chi volesse farlo pecca di personalismo, un qualcosa che mal si concilia col bene comune. L’emergenza del coranavirus sta mettendo in crisi anche il tessuto sociale cittadino e TUTTE LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE, NESSUNA ESCLUSA, IN TUTTO IL TERRITORIO TUDERTE. Parlare di alcune attività rispetto ad altre o di un posto a discapito di ad un altro, significa non essere consapevoli di quello che sta succedendo.

Il Partito Democratico è pronto, come sempre, a fare il proprio dovere nell’interesse della comunità. Siamo disponibili a trovare con tutte le forze politiche e l’amministrazione comunale la massima convergenza possibile per studiare ed elaborare tutti i provvedimenti possibili per contrastare il Coranavirus. Il pensiero più grande è a chi sta male, a chi è a rischio maggiore di contagio (come gli anziani e chi già è affetto da patologie che inficiano il sistema immunitario) e a chi è in prima linea contro questa emergenza: medici, infermieri, tutto il personale ospedaliero e i farmacisti. Molti nostri concittadini sono impegnati su questo fronte; a loro la massima vicinanza e sostegno da parte del Partito Democratico.

Al Sindaco di Todi, alle Istituzioni Regionali, al Distretto Sanitario e a Tutte le Forze Politiche diamo dunque la COMPLETA ed IMMEDIATA disponibilità per una Conferenza Capigruppo, anche con la presenza delle Rappresentanze degli Operatori Sanitari ed Economici, per elaborare al più presto e nell’interesse dell’intera comunità Tuderte, tutti i provvedimenti necessari e possibili per arginare gli effetti del Coronavirus.

 

Le crisi e le emergenze si superano tutti insieme, con spirito di concordia e di unità nazionale.

Manuel Valentini Capogruppo Partito Democratico