Riapre a Todi il Cinema “Nido dell’Aquila”

 

“Riapre a Todi il suggestivo Cinema Nido dell’Aquila dopo i lavori di messa in sicurezza previsti per l’apertura dello spazio in maniera permanente. La data di apertura è stata programmata per Sabato 7 Dicembre, nel pieno del periodo natalizio. Dopo i consensi unanimi dello scorso anno la gestione è stata di nuovo affidata alla Società AB Cinematografica di Romolo Abbati. La programmazione si annuncia ricca e varia, permettendo agli appassionati di godersi film interessanti e di recentissima uscita in un contesto unico, come è considerato da sempre il Teatro Nido dell’ Aquila, piccola chicca della nostra città.
La riapertura della Sala Cinematografica rappresenta un passaggio importante per Todi, garantendo un vero e proprio punto di riferimento come momento di approfondimento culturale oltre che di svago e di aggregazione sociale. ”
L’Amministrazione Comunale si dichiara molto soddisfatta per le scelte fatte in questo ultimo anno per garantire una sala cinematografica adeguata alla nostra Città ed è certa che la stagione sarà di ottimo livello ed andrà ad arricchire il già vasto ventaglio di offerte culturali a disposizione dei Tuderti, dei turisti e dei frequentatori abituali di Todi.

Claudio Ranchicchio – Assessore alla Cultura Città di Todi