Todi Civica:valutare i pericoli generati dell’installazione di alcune sculture nel Parco della Rocca.

 

Todi Civica ha presentato in questi giorni, attraverso il suo consigliere Floriano Pizzichini,  una mozione tesa a valutare i pericoli generati dell’installazione di alcune sculture nel Parco della Rocca.
Todi può vantare, nel suo centro storico,  uno dei parchi cittadini più belli ed interessanti dell’Umbria, sia dal punto di vista ambientale che culturale
Recentemente nello stesso parco è stato realizzato un progetto attraverso il quale vi sono state apposte numerose opere d’arte di scultura moderna.
Alcune delle opere artistiche collocate nel parco sono state realizzate con materiali metallici ed hanno forme particolarmente  acuminate. Il parco della Rocca, negli anni, è stato e continua ad essere un luogo di attrazione turistica, ma, non di meno, uno spazio di ritrovo e svago per famiglie, bambini e giovani studenti, soprattutto tuderti.
Per tali ragioni, nella fase di gioco, bambini e ragazzi,  potrebbero incorre o accidentalmente cadere su una delle opere sopra descritte, con potenziali elevati rischi per la loro incolumità.
Pertanto Todi Civica chiede all’amministrazione  di valutare le questioni sopradette, considerando la necessità di mettere in sicurezza le sculture e trovando soluzioni compatibili con la fruizione delle opere stesse.
Todi Civica