COMUNICATO PARTITO DEMOCRATICO TODI

La situazione dello smaltimento rifiuti a Todi, nonostante o forse proprio a causa dei tentativi gestionali della Amministrazione Comunale, continua a peggiorare; tutto ciò a fronte dell’impegno straordinario degli operatori ecologici che vediamo darsi da fare con diligente sollecitudine in ogni quartiere e frazione, al di sopra delle forze.
Ma, evidentemente, la cattiva gestione e programmazione dell’Assessorato competente (ma come si fa a far partire questi processi nel pieno della stagione estiva, tra l’altro senza una adeguata quotidiana capillare informazione ai cittadini!) è stata di livello così basso che anche il buon senso e la buona volontà non riescono a colmare le lacune.
Sono quindi moltissime le lamentele al riguardo dei cittadini, dei turisti, di coloro che vivono nella nostra Città.
Abbiamo fatto appelli di ogni tipo di all’Assessore competente (si fa per dire), chiedendo di riprogrammare la gestione ma nulla è stato fatto ancora e la situazione continua a peggiorare di giorno in giorno.
Chiediamo di nuovo però, poiché la Città ci sta a cuore, di metterci un minimo di impegno amministrativo tra un selfie e l’altro, un poco di indispensabile collegamento con i cittadini tra una festicciola e l’altra.
 Perchè la nostra Città così piena di spazzatura, non si era mai vista prima.
Partito Democratico Todi