COMUNICATO STAMPA FORZA ITALIA – TODI

 

Forza Italia Todi intende esprimere la più sincera soddisfazione per l’operato del Sindaco Antonino Ruggiano e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Moreno Primieri per i lavori attualmente in corso relativi alla riqualificazione del centro storico della frazione di Cecanibbi.

Preme ricordare che le opere attualmente in corso a Cecanibbi sono inserite nel contesto di un progetto generale redatto dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Todi denominato “Tre borghi sul Tevere –riqualificazione dei borghi antichi di Cecanibbi, Montemolino e Ripaioli”. L’opera pubblicanel suo insieme prevede un investimentocomplessivo pari a €500.000,00 in gran parte finanziati con fondi del PSR gestiti dal GAL della Media Valle del Tevere e la restante parte con un co-finanziamento del Comune di Todi.

I lavori previsti per le sopraccitate frazioni comportano in ogni caso il sostanzialerifacimento delle opere di urbanizzazioneprimarie edella soprastante pavimentazioneche sarà realizzata in maniera tale da valorizzare nel migliore dei modi la bellezza dei borghi frazionali. Sarà inoltre realizzata anche una nuova rete di pubblica illuminazione con lampioni a mensola e lanternedotate di lampade a led ad altissima efficienza el‘installazione diarredi e segnaletica turistica informativa.

Lo scopo principale è quello di valorizzazione nel migliore dei modi il già ricco patrimonio architettonico, storico e culturale delle frazioni tuderti con l’intento di contrastarne il declino socio-economico e l’abbandono migliorando l’attrattività turistica dei borghi che, unitamente al centro storico cittadino, rappresentano un valore aggiunto nell’offerta ricettiva del nostro territorio.

 

Forza Italia – Todi