GIOVANILI TODI CALCIO: RESTYLING COMPLETO

Continua in casa Todi Calcio il miglioramento dell’offerta calcistica  giovanile.

Dopo la nomina a supervisore tecnico del Settore Giovanile  e Scuola Calcio di Massimo Tomassini con    esperienza ultra decennale in società del calibro di Catanzaro, Viterbese, San Sisto, Nestor, Perugia, ecc.., la   società Giovanili  TODI non si ferma ed anzi lancia una serie di iniziative di riqualificazione di tutto il movimento sportivo calcistico tuderte.

Proprio in questi giorni è stato infatti attivato l’iter burocratico per il prestigioso riconoscimento di “Scuola Calcio Elite” da parte della Federazione Italiana Gioco Calcio che prevede una serie di iniziative rivolte al movimento calcistico di base, incontri formativi tenuti da  Psicologi, Nutrizionisti e Medici Sportivi, e una programmazione tecnica innovativa e minuziosa con il coinvolgimento anche di alcuni plessi scolastici.

Sono inoltre in stato avanzato   le procedure per l’affiliazione con “Academy MILAN”  che, una volta perfezionata, oltre all’ attività di scouting, prevede corsi di formazione ed approfondimento tecnico per i calciatori e per gli istruttori sia a Todi che presso il C.S. Vismara e CASA MILAN e tutta una serie di iniziative di  grande rilevanza e prestigio.

Il nuovo corso della società per altro si sta già concretizzando  con il primo “STAGE di PERFEZIONAMENTO CALCISTICO” che si svolge dal 1 al 6 Luglio ai campi sintetici di Ponterio di Todi.  Lo stage costituisce  un’evoluzione dei  campus  svolti  negli anni precedenti  denominati “ Valencia Open Day”  che hanno visto  l’adesione di oltre 180 ragazzi. La partecipazione di tecnici e collaboratori professionisti del mondo del calcio di Serie A e B di squadre quali Fiorentina, Lazio, Ternana, Perugia, Parma, Gubbio, ecc…) e di delegati FIGC della Regione Umbria, pone lo stage all’avanguardia nel panorama calcistico umbro e permetterà a tutti i giovani calciatori partecipanti di affinare e migliorare sensibilmente le proprie tecniche e capacità  calcistiche.

Ma le iniziative non si fermano qui.  Giovedì 12 Settembre presso gli impianti di Ponterio di Todi è prevista la giornata inaugurale del  “FESTIVAL  del CALCIO” ,   torneo giovanile  riservato alle categorie Piccoli Amici, Primi Calci e Pulcini  con la partecipazione di squadre provenienti da  tutta l’ Umbria, con tanti  piccoli calciatori che si cimenteranno in una serie di giochi di abilità tecnica e mini partite 3vs3 e 5vs5.

Il rilancio calcistico della società sportiva non poteva certo fare  a meno  delle prospettive e delle potenzialità del calcio femminile. Grazie anche alle eccezionali performance calcistiche delle atlete AZZURRE e viste le richieste pervenute da più parti, le GIOVANILI TODI CALCIO  hanno già aperto le iscrizioni alle giovani calciatrici nate dal 2013 al 2005 per il progetto ” RAGAZZE IN CAMPO”.  L’obiettivo ambizioso  è quello di dare il via ad una scuola calcio tutta al femminile con la formazione di squadre di calcio a 5 e a 7 composte totalmente da bambine e ragazze che hanno il desiderio di  giocare allo sport  “..più bello del mondo..”.

A tal proposito tutte le informazioni si possono avere telefonando al nr. 075 8987371 – 334 3032129 oppure recandosi alla sede in Ponterio di Todi presso il Circolo Ricreativo Parrocchiale tutti i giorni dalle 15,30 alle 20,00.