Premiazione concorso Immagina Todi Fiorita

Venerdì 7 giugno alle ore 18,00 in Todi presso la sala affrescata del Museo si terrà la cerimonia di premiazione del concorso “Immagina Todi Fiorita” che la Consolazione-Etab organizza in collaborazione con l’associazione Verde Todi ed alla quale, come di consueto, parteciperà il Sindaco di Todi avv. Antonino Ruggiano.
Nonostante l’inclemenza del tempo, numerosi sono stati anche quest’anno gli elaborati, soprattutto elaborati grafico-pittorici e, anche in questa edizione, si registra con grande soddisfazione una grande partecipazione all’iniziativa da parte dei ragazzi delle scuole, ai quali, insieme ai loro insegnanti, va un particolare ringraziamento.
Componenti della Giuria, la Dott.ssa Giammarioli per l’associazione Verde Todi organizzatrice dell’evento “Todi Fiorita”, il Presidente di Etab avv. Claudia Orsini  e  Matteo Boetti,  poeta e noto gallerista che, tra le tante attività che svolge, ha amichevolmente accettato il ruolo di membro-esperto dimostrando, quale tuderte d’adozione, dato che ormai da tempo risiede e svolge buona parte delle sue attività nel territorio, di condividere le iniziative dell’Ente e la sua finalità di promozione e valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale.
Vincitori per la sezione B del concorso Immagina Todi Fiorita: Angelica Mizzi-prima classificata; Valentina Filoia – seconda classificata; Agnese Scura-terza classificata.
Ad Andrea Orazi, la menzione ed il premio della associazione Verde Todi.
Vincitore per la sezione A: Ferruccio Grillo; seconda classificata: Rita Baldini.
Un ringraziamento particolare, oltre che a Matteo Boetti, all’amico Mauro Salvi grazie al quale La Consolazione-Etab è riuscita a realizzare la Medaglia del Tempio della Consolazione che caratterizzerà tutte le più importanti iniziative di questa amministrazione e verrà attribuita, quale particolare riconoscimento, da parte dell’Ente.
La medaglia, ideata da chi scrive, è fortemente sostenuta dal CDA e dallo staff di Etab che in questi ultimi mesi ha collaborato alla sua realizzazione, sotto la supervisione del maestro Mauro Salvi e con la sapiente esecuzione dello storico Timbrificio Perugino, e rappresenterà un piccolo ambasciatore della Consolazione di Todi nel mondo.