ALLA CITTÀ DELLA DOMENICA DI PERUGIA SI ANIMA IL ‘BOSCO PARLANTE’

 

 

 

Percorso di oltre 300 metri per imparare ad ascoltare la natura, ideato da Kiril Cholakov

Città della domenica è pronta a incantare i suoi visitatori, grandi e piccini, con una nuova attrazione, il ‘Bosco parlante’, che sarà aperto al pubblico da sabato primo giugno. Un percorso di oltre 300 metri all’interno del bosco naturale che il parco alle pendici del Monte Pulito ospita “che si trasforma in un’avventura per tutta la famiglia – spiegano dalla Città della domenica – per imparare ad ascoltare la natura. Chi lo visiterà sarà protagonista di un’avvincente storia attraverso alberi parlanti e prove da superare per diventare messaggeri degli alberi”.

La nuova attrazione, che ha necessitato di mesi di lavoro, è stata ideata dall’artista internazionale Kiril Cholakov, creatore di diverse attrazioni nei più prestigiosi parchi della riviera romagnola e autore alla Città della domenica del restyling del Castello della Bella addormentata.

“Il concetto di questo percorso – spiegano ancora dal parco – è far capire ai bambini che il bosco è un importante sistema vivente con cui si interagisce e che ognuno ha una missione nella salvaguardia e nel rispetto della natura”. Altro nome di grande prestigio che ha collaborato al ‘Bosco parlante’ è quello di Claudio Cavalli, regista Rai che tra i tanti progetti artistici sia in televisione che in teatro ha ideato e realizzato il programma ‘L’albero azzurro’. “Siamo molto soddisfatti di aver portato a termine questo progetto ambizioso – conclude Alessandro Guidi, direttore della Città della domenica – con il coinvolgimento dei migliori professionisti di tutti i settori per dare alle famiglie un’esperienza unica che crea un contatto nuovo con la natura, facendo sentire il bambino protagonista di una storia vera e fantastica allo stesso tempo”.