PONTERIO E LA STORIA INFINITA: LA PALESTRA

A Gennaio ci veniva detto che la palestra di Ponterio sarebbe stata consegnata finita ad APRILE, (si legga Corriere dell’Umbria del 30 gennaio 2019 nell’intervista all’Assessore ai Lavori pubblici Moreno Primieri che diceva testualmente: “ …… in ogni caso la palestra sarà pronta ed agibile entro il prossimo mese di aprile”).
Ad Aprile ci veniva detto che la palestra, nel frattempo diventata super palestra, un quasi Palazzetto dello Sport, sarebbe stata completata ALL’INIZIO DELL’ESTATE (si legga l’ultimo numero di Città Viva dove  il  medesimo Assessore dichiara: “l’inizio dell’ estate porrà fine alla storia palestra di Ponterio…..”).
Se non ci sono elementi oggettivi a giustificazione di questo slittare di date perché non scegliere una modalità silenzio?  Siamo tutti stufi infatti della vecchia, consolidata abitudine di usare le parole a difesa dell’indifendibile, delle risposte pronte e delle giustificazioni innocenti in tasca.
E poi scegliere l’estate con la scuola chiusa per avviare l’attività della palestra ci sembra l’ennesima stortura,  salvo ulteriori slittamenti verso l’autunno!
Ripetiamo, ma non sarebbe più corretto o quantomeno più dignitoso, fare silenzio anziché sperare nella cattiva memoria dei Tuderti?
Che imbarazzo pensare ad un taglio del nastro che, ci auguriamo, avrete buon cuore di non fare! Oppure pensavate di invitare tutti coloro che, anno dopo anno, hanno sperato di poter indossare una tuta e poi di riuscire almeno a metterla ai propri figli?
Perché é di questo che parliamo, di decenni di attesa vana.
Tanto che ci siamo, visto che con il passare del tempo l’opera diventa sempre più faraonica aspettiamo  qualche altro anno… così magari ci consegnerete uno stadio olimpico!
MoVimento Tuderti 5 Stelle