Todi partecipa alla Giornata mondiale dell’Autismo.

Per tutta la serata Palazzo dei Priori sarà completamente illuminato di blu

La sera del 2 aprile Palazzo dei Priori si llumina di blu in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, celebrata ogni anno in tutto il mondo il 2 aprile per ricordare che tutti possiamo contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone affette da questa malattia e delle loro famiglie.

L’evento mondiale di sensibilizzazione è stato istituito dalle Nazioni Unite nel 2007 con l’intento di promuovere la solidarietà e la consapevolezza, e scuotere l’opinione pubblica e le Istituzioni rispetto a questa condizione.

Molte sono le iniziative in tutto il territorio nazionale ed internazionale finalizzate a far conoscere sempre di più i disturbi dello spettro autistico ed incentivare la ricerca sul tema, favorendo l’inclusione e la vicinanza dei decisori pubblici e della popolazione alle persone con autismo ed alle loro famiglie.

Il colore che caratterizza questa giornata è il blu, e le massime istituzioni dello Stato aderiscono all’iniziativa, colorando di blu – fra l’altro – le facciate di Palazzo Madama e di Montecitorio. Quest’anno anche il Comune di Todi dimostrerà la sua vicinanza alla causa, illuminando di questo colore il Palazzo dei Priori in Piazza del Popolo.

Siamo veramente entusiasti”, spiega l’Assessore ai lavori pubblici Moreno Primieri, “di poter mettere a frutto il nuovo sistema avanzato di illuminazione pubblica, appena realizzato grazie a parte del contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio e l’installazione di Enel X, partecipando ad una causa finalizzata al miglioramento delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie”.

 

 

 

Amministrazione Comunale di Todi