“Le Donne che fanno Todi”, di Charlie Shaw e Marta Angeli Coarelli

 

Anche Todi celebra la Festa della Donna: e lo fa con una mostra di fotografia dal titolo “Le Donne che fanno Todi”, che si inaugura proprio venerdì 8 marzo, presso il Caffè ed il Foyer del Teatro Comunale. A promuoverla l’Associazione Culturale DO IT for TODI, che ha ideato questa iniziativa per mettere in risalto l’importanza delle donne nel tessuto cittadino.

Un evento focalizzato sulle donne imprenditrici, lavoratrici e creative, che giornalmente contribuiscono con il loro lavoro alla ricchezza della città di Todi, con impegno e serietà. In mostra le opere delle artiste Charlie Shaw e Marta Angeli Coarelli, che con passione hanno selezionato e immortalato le donne che negli anni si sono  contraddistinte con la loro tenacia nel portare avanti piccole e grandi realtà cittadine. Con l’intento di porre l’accento sul loro impegno, costanza e professionalità.

La mostra, inaugurata appunto venerdi 8 alle ore 19.30, resterà visitabile fino a domenica 17 marzo. Le foto esposte potranno essere “acquistate” con una donazione, i cui utili verranno devoluti al Centro Speranza di Fratta Todina, fondato da una grande donna come Madre Speranza, che ha creato dal nulla un importante punto di riferimento per il nostro territorio, che pone le donne in ruoli direttivi, amministrativi ed operativi nel settore sanitario, sociale e socio assistenziale.

Gli organizzatori hanno scelta questa grande realtà, caratterizzata da un’importante presenza femminile, perché convinti che la solidarietà con cui opera giornalmente vada promossa e aiutata. Anche Etab – La Consolazione ha concesso il proprio patrocinio all’evento manifestando grande apprezzamento. Un ringraziamento particolare va poi a tutti coloro che vorranno contribuire all’iniziativa e agli sponsor che hanno sostenuto ed hanno permesso la realizzazione di questo evento.

Anche l’Amministrazione Comunale vuole sostenere questo evento che mette insieme finalità artistiche e di solidarietà, in una giornata speciale come quella dell’8 marzo.

 

 

Amministrazione Comunale di Todi
Associazione Do It Todi

Il Presidente Daniele Pellicone