Veralli Cortesi, l’azienda di servizi alla persona che da un secolo, fu infatti costituita nel 1917, costituisce una delle maggiori realtà regionali del settore con diverse decine di occupati diretti e indiretti, continua a essere oggetto di discussione sul suo futuro e la sua gestione.Dopo aver provocato la “conclusione traumatica” un anno fa del …
marzo 2019 archive
Mar 29
BENE INCENTIVARE LE APERTURE DI NUOVE ATTIVITÀ COMMERCIALI, MA SI SOSTENGANO ANCHE QUELLE ESISTENTI.
La giunta del Comune di Todi ha varato un disciplinare per il sostegno alle imprese che esercitano commercio al dettaglio. Il contributo, relativo a Tari e Tosap, prevede agevolazioni, sino a mille euro, per le imprese che dal mese di Gennaio 2019 abbiano avviato un esercizio con superficie fino a 500 metri quadrati. Una …
Mar 28
Todi, Mario Adinolfi e Assuntina Morresi su eutanasia e fine vita
Martedì 2 aprile alle ore 21:00 si terrà presso la Sala del Consiglio Comunale, un incontro organizzato dal Popolo della Famiglia per dialogare sul tema sempre caldo dell’eutanasia e del fine vita insieme a Mario Adinolfi, presidente nazionale del Popolo della Famiglia, e Assuntina Morresi, docente di Chimica Fisica dell’Università di Perugia, nonché membro …
Mar 25
PONTECUTI : LOCALI PUBBLICI ABBANDONATI
Il Comune ha il dovere di conservare, utilizzare, rendere fruibile e valorizzare il proprio patrimonio. Nella frazione di Pontecuti, contestualmente al rifacimento della piazzetta antistante l’attuale bar, alla fine degli anni ’90, furono realizzati dei locali, di proprietà comunale, che si affacciano sul fiume Tevere. Gli stessi, nel corso degli anni, sono stati affidati ad associazioni …
Mar 23
Presentata “Transameria 2019”
Passeggiata lungo i sentieri che collegano Todi e Amelia, toccando anche i comuni di Montecastrilli e Avigliano umbro Si è tenuta nella Sala del Consiglio di Palazzo del Popolo la conferenza di presentazione di Transameria 2019, passeggiata che si svolge lungo i sentieri più affascinanti che collegano le città di Todi e …
Mar 23
AVIS UMBRIA PER MAGGIORE RACCOLTA PLASMA E ATTUAZIONE ‘PRIMA DONAZIONE DIFFERITA’
L’associazione parla di “obiettivi non raggiunti” e chiede una soluzione ai problemi esposti “In considerazione della non autosufficienza nazionale e della nostra regione di plasmaderivati, che oggi rappresentano una notevole spesa per la sanità pubblica, in tutti i Piani regionali e nel Piano nazionale sangue si sono concordati obiettivi di raccolta mai raggiunti”. Questa …
Mar 22
“CANTIERE CIVICO, Umbria 2020-2030” si presenta il 30 marzo a Santa Maria degli Angeli
Si terrà sabato 30 Marzo, a partire dalle ore 15.00, presso l’Hotel Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli in Assisi, l’iniziativa organizzata dalla Rete Civica Umbra e denominata CANTIERE CIVICO, Umbria 2020-2030. Oltre trenta liste civiche, decine di amministratori, Sindaci, assessori e consiglieri comunali, provenienti da tutto il territorio regionale, si incontreranno per …
Mar 21
Il Comune esenterà le nuove attività da tutte le imposte e tasse comunali
Continua la politica di incentivo delle attività nel nostro Comune. Come si legge nella delibera di Giunta – “la contingenza economica degli ultimi anni e l’evoluzione delle dinamiche dei consumi hanno portato a una trasformazione del tessuto commerciale con la conseguente chiusura di diverse unità locali”, con pesanti conseguenze sulla vitalità e sul decoro …
Mar 21
Centro Speranza, le famiglie costrette a compartecipare alle spese di trasporto LEGA TODI: Ci troviamo davanti ad una sconfitta sociale
“La questione del trasporto al Centro Speranza deve essere affrontata e risolta in tempi brevi, la Regione non può continuare a nascondere un problema così rilevante”. Ad intervenire sulla questione è la Lega Todi con i suoi amministratori Francesca Peppucci, Adriano Ruspolini ed Antonella Marconi. “Da qualche mese – spiegano i leghisti – le …
Mar 21
RINNOVATO PROTOCOLLO D’INTESA TRA COMUNE DI PERUGIA E CITTÀ DELLA DOMENICA
È stato rinnovato questa mattina, per un ulteriore anno, il protocollo d’intesa tra Comune di Perugia e Città della domenica finalizzato alla reciproca promozione. Già dall’aprile del 2017 un analogo accordo aveva visto la collaborazione tra la città stessa e il parco divertimenti, rinnovato poi a marzo dello scorso anno. A siglare il protocollo, …