Comunicato Stampa:”Fratelli d’Italia soddisfatta per l’approvazione del bilancio preventivo e per l’attività di programmazione dell’Amministrazione Comunale”

 


Fratelli d’Italia esprime grande soddisfazione per l’approvazione del Bilancio Preventivo del Comune di Todi. Il bilancio 2019 è stato approvato da tutta la maggioranza in maniera compatta e convinta a dimostrazione della grande armonia che regna tra le forze politiche che amministrano la Città. In un momento storico nel quale molte amministrazioni aumentano le tasse e non riescono a mantenere i servizi, la
Giunta Ruggiano ha invece saputo armonizzare l’imposizione fiscale ed è intervenuta in maniera opportuna nell’ottimizzazione della spesa pubblica.
È stata ridotta, in accordo con gli operatori del settore, l’imposta di soggiorno in maniera significativa e le aliquote Irpef continuano ad essere tra le più basse dell’Umbria.
È stato poi introdotto il baratto amministrativo che consente a cittadini ed associazioni di poter contribuire alla manutenzione di spazi pubblici ricevendo in cambio una riduzione dei tributi.
Inoltre per le attività commerciali l’Amministrazione Ruggiano ha deliberato la pubblicazione di un bando che esonera totalmente dal pagamento delle imposte comunali per i primi tre anni tutte le nuove attività che verranno aperte nel territorio del Comune di Todi nell’anno 2019.
È poi da sottolineare il ricchissimo programma di manifestazioni che consentiranno a turisti e visitatori di raggiungere la nostra Città in maniera numerosa, come già avvenuto nel 2018, generando un impatto positivo sull’economia turistica e creando anche un importante indotto per tutta la Città.
Un calendario delle manifestazioni migliorato tra l’altro senza gravare sulle casse Comunali ma grazie all’interazione con associazioni culturali e partners commerciali.
Anche i servizi sociali continuano a sostenere adeguatamente chi versa in condizioni di difficoltà e povertà con un’attenzione costante di tutta l’Amministrazione a queste problematiche. Infine continua il percorso di miglioramento del decoro sia del Centro Storico, che delle nostre bellissime frazioni, con lo stanziamento di ingenti risorse per la manutenzione e la messa in sicurezza di tutto il territorio.
Siamo certi che il 2019 sarà un anno di ulteriore rilancio per Todi, rispetto agli anni bui che la nostra Città ha vissuto nel recente passato.

COORDINAMENTO FRATELLI D’ITALIA TODI