Comitato Giachetti-Ascani Umbria

 

Quando, attivisti ed iscritti, ci siamo trovati a commentare in questi giorni il quadro politico ci è stato naturale anche confrontarsi sul prossimo appuntamento delle Primarie Nazionali.

C’è stata da subito una spontanea intesa nel considerare la candidatura di Giachetti ed Ascani come la più adatta per garantire un reale rinnovamento del Partito all’interno di un progetto innovativo al riparo da ambiguità programmatiche, tatticismi correntizi romani ed incongrui ritorni al passato.
Noi crediamo, inoltre, che il ticket garantisca la prospettiva di un moderno Partito Riformista difensore di una Europa liberale e democratica, fieramente opposto ad ogni destra e con la netta chiusura verso il dannoso populismo parolaio del M5S.

Siamo inoltre convinti che il serio profilo laico e liberal di Giachetti ed Ascani garantisca, all’interno del PD, la difesa e la salvaguardia del patrimonio di valori liberali, nella accezione di un nuovo PD motore di una coalizione di progresso di cui facciano parte non solo i partiti del centrosinistra ma anche le realtà associative ed i movimenti civici presenti sul territorio.

Ulteriore sprone per un forte impegno politico ci è dato dalla presenza di genere nel ticket per le Primarie, unica esperienza qualificante, per di più rappresentata da Anna, punto di riferimento in questi anni di tante battaglie parlamentari di stampo riformista: l’essere umbra e di conseguenza una di noi, molto legata alla nostra Regione è per noi motivo ulteriore stimolo ed impegno.

Invitiamo chiunque voglia impegnarsi in questo percorso politico a rivolgersi ad Andrea Vannini.

Per info: 3284295453 o pagina Facebook SempreAvanti Giachetti-Ascani Umbria