Todi: Attribuiti gli assegni Etab La Consolazione Sussidi per oltre 5 mila euro La consegna agli studenti al teatro della Scuola Agraria sabato 1 dicembre 2018

 

Sei borse di studio al merito scolastico e altri contributi con assegni per oltre cinquemila euro saranno consegnati sabato 1 dicembre 2018 (cerimonia dalle ore 10,30) da Etab Todi agli studenti del convitto dell’Istituto Agrario, con l’Ente Tuderte di Assistenza e Beneficenza impegnato a tener fede ad una delle proprie finalità statutarie, derivante dall’ex Opera Pia della Consolazione, alla cui iniziativa si deve la nascita, oltre 150 anni fa, della scuola di agricoltura tuderte nella struttura di cui l’ente è proprietario.

Sono risultati vincitori delle tradizionali borse di studio i convittori: Greene Charlie Jackson (V EPT), Ambarus Lidia (III B Tur), Bergamini Andrea (III A) e Presti Veronica (VB).

Sono stati inoltre assegnati due contributi a Leone Diego (classe IV) e Lucci Francesca  (IV APT) per l’eccellente rendimento scolastico (entrambi con una media ben oltre il nove).

In considerazione del numero di partecipanti in crescita, il Consiglio dell’Ente ha voluto aumentare l’entità dei contributi (erogati tutti in unica soluzione) e prevedere, per la prima volta, oltre alle menzionate borse di studio, contributi specifici per supportare le famiglie nelle spese che riguardano la mobilità, ossia i trasferimenti con mezzi pubblici dalla propria abitazione alla sede scolastica.

Il progetto pilota ha avuto ottimo riscontro e le risorse sono state tutte assegnate. Rispetto alle previsioni iniziali il Consiglio di Amministrazione di ETAB ha anche deliberato, in conformità ai principi delle proprie tavole di fondazione, contributi straordinari (erogazioni liberali una tantum) volendo  sostenere la formazione di alcuni studenti meritevoli, seppur temporaneamente in difficoltà.

La cerimonia di consegna dei diplomi si terrà in occasione della giornata di festa dei neo diplomati al polo del Ciuffelli Einaudi ed in concomitanza con la consegna dei diplomi conseguiti nel 2018 per tutti gli indirizzi di studio del polo tecnico-professionale tuderte Ciuffelli-Einaudi (agraria, ragioneria, geometri, turismo, elettronica ed abbigliamento e moda).