Todinforma.it non ha dimenticato i caduti di Nassirya!

 

Lo avevamo annunciato e lo abbiamo fatto. Se qualche Amministratore tuderte si è dimenticato del 15° anniversario di quella drammatica vicenda  per supponenza,incapacità o mancanza di stimoli ideali,noi no ! Questa mattina,giovedì 22 novembre 2018, abbiamo deposto un mazzo di garofani con i colori della bandiera italiana ai piedi del monumento che in Via Abdon Menecali è dedicato ai caduti dell’Arma dei Carabinieri. Lo abbiamo collocato proprio ai piedi di quel monumento,perché nella strage di Nassirya (Iraq) alle 10,40 del 12 Novembre 2003 dei 19 morti italiani,ben 12 erano Carabinieri. Il mazzo di garofani del blog todinforma.it è posizionato sotto alla corona d’alloro dell’Amministrazione Comunale ivi collocata nelle celebrazioni del IV Novembre. Questo per chiarezza.

Senza riaprire le polemiche riportiamo un articolo del quotidiano online del 10 novembre 2008

TuttOggi –Redazione – “A TODI FIACCOLATA COMMEMORATIVA DEI MARTIRI DI NASSIRIYA” …“Per non dimenticare questo tragico evento, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una Fiaccolata commemorativa per il prossimo mercoledì 12 novembre in onore dei Martiri di Nassirya. Il corteo partirà dai Giardini Oberdan alle 19:30 per raggiungere il Monumento ai Caduti dell’Arma dei Carabinieri sito nel piazzale antistante il Tempio della Consolazione, dove, alla presenza delle Autorità Militari e Civili, verrà deposta una corona di alloro e verranno commemorate le Vittime. Auspichiamo che tutta la Cittadinanza prenda parte alla Celebrazione, per onorare chi, nei teatri operativi e in Patria, continuando a fare il proprio dovere, rischia la vita per dare sicurezza, serenità e speranza…”

E poi,dulcis in fundo,un link http://www.umbria24.it/fotogallery/strage-nassiriya-ricordo-terni-stroncone così potete vedere dove si trovava qualche amministratore tuderte…