AL GHERLINDA PER IL MESE DELLA SCIENZA LA COMPETIZIONE NINTENDO CARS

Prosegue al Gherlinda il Mese della scienza, organizzato in collaborazione con il Post (Perugia officina della scienza e della tecnologia), che propone nel mese di novembre un’iniziativa diversa ogni fine settimana pensata perché i bambini possano imparare divertendosi. La prossima, sabato 10 e domenica 11 novembre, in entrambi i pomeriggi dalle 16 alle 19, sarà la competizione Nintendo cars: i piccoli partecipanti, sotto la guida degli operatori del Post, potranno montare, giocare e scoprire il funzionamento delle macchine da lavoro nella galleria del centro di intrattenimento di Ellera di Corciano trasformata in un ‘cantiere’. Durante questa attività, verrà utilizzato il nuovo kit Nintendo Labo per avvicinare i bambini alla tecnologia attraverso la realizzazione di prototipi manuali con il cartone che saranno poi animati con la consolle Nintendo.

Solo nel pomeriggio di domenica 11, invece, a partire dalle 16.30 sarà offerta a tutti una degustazione di caldarroste e vino.

Il mese della scienza propone ancora 17 e 18 novembre ‘Prove di volo’ e 24 e 25 novembre il ‘Calendario dell’avvento della scienza’.