“Nulla sarà più come prima”,venerdì 28 settembre alle ore 10.00 nella Sala del Consiglio dei Palazzi Comunali di Todi

Con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Todi, la Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice organizza una iniziativa culturale nel quadro del Centenario della Grande Guerra.

Con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Todi, la Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice organizza una iniziativa culturale nel quadro del Centenario della Grande Guerra. Una iniziativa che si articola in una serie di conferenze-incontri di analisi e approfondimento dei temi storiografici relativi al primo conflitto mondiale, con particolare riguardo al coinvolgimento degli studenti degli istituti superiori oltre che della cittadinanza tutta.

Il primo incontro si terrà il 28 settembre alle ore 10.00, nella Sala del Consiglio Con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Todi, la Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice organizza una iniziativa culturale nel quadro del Centenario della Grande Guerra. Una iniziativa che si articola in una serie di conferenze-incontri di analisi e approfondimento dei temi storiografici relativi al primo conflitto mondiale, con particolare riguardo al coinvolgimento degli studenti degli istituti superiori oltre che della cittadinanza tutta.

Il primo incontro, dal titolo “Nulla sarà più come prima”, sarà introdotto dal Sindaco di Todi Avv. Antonino Ruggiano e dall’ Assessore alla Cultura Claudio Ranchicchio. Proseguiranno le  relazioni del Prof. Giuseppe Parlato, ordinario di storia contemporanea nella Università degli studi internazionali di Roma, Presidente della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice, e del Dott. Gianni Scipione Rossi, giornalista e storico, Vicepresidente della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice.