Todi Ferrari Day il 23 Settembre

Conferenza Stampa Regionale di presentazione del I Todi Ferrari Day, in programma a Todi il prossimo 23 Settembre.
Erano presenti Il Sindaco della Città di Todi Avv. Antonino Ruggiano, l’Assessore a Sport e Turismo Claudio Ranchicchio, l’ideatore dell’evento Dott. Andrea Breschi, Il Presidente della Scuderia Ferrari Club di Perugia Ugo Amodeo, la Signora De Poi, in rappresentanza della Concessionaria CDP Ferrari di Perugia.
L’evento, in programma appunto il 23 Settembre, rappresenta un momento davvero importante per la promozione di Todi a livello nazionale ed internazionale, ed ha ottenuto l’adesione ufficiale della Scuderia Ferrari Club regionale di Perugia,.
L’iniziativa ha raccolto da subito un grande successo, sia a livello di apprezzamento di pubblico, sponsor e e ferraristi, infatti le adesioni hanno raggiunto un numero ancora superiore alle aspettative, portando agli organizzatori ad estendere il numero dei partecipanti a 40 vetture.
Le auto presenti saranno rappresentative di 23 modelli di Ferrari, alcune d’epoca risalenti fino agli anni ’80, accanto alle quali ci saranno anche i modelli attualmente in produzione, quali ad esempio la Portofino e la 488, sia GTB, che Spider, testimonianza dell’apice della tecnologia Ferrari.
Tali vetture, infatti, malgrado siano omologate su strada, sono in grado di esprimere una potenza di 670 cavalli, e sono dotate dei più moderni sistemi di controllo per la sicurezza di guida.
Sarà possibile osservare anche modelli rari, quali “La Ferrari”, che rappresenta attualmente l’unica auto ibrida della casa di Maranello, in grado di esprimere la potenza di 963 cavalli, paragonabile a quella di una vettura F.1.
Le auto arriveranno a Todi nella prima mattinata di Domenica 23 Settembre, radunandosi nel piazzale antistante il Tempio della Consolazione per il previsto accreditamento degli equipaggi, a partire dalle ore 9.
Dalle ore 10 le Auto in corteo raggiungeranno Piazza del Popolo, cuore del Centro Storico di Todi, che farà da cornice per le Ferrari, che vi rimarranno in sosta, consentendo a tifosi ed appassionati di potere ammirare da vicino i bolidi rossi e scattare foto ed immagini; gli equipaggi saranno peraltro a disposizione del pubblico per dare informazioni e condividere passioni e curiosità del mondo Ferrari.
Il corteo, ripartendo, dopo il saluto delle Autorità presenti presso la Sala del Consiglio Comunale, effettuerà una sosta per la gioia del pubblico, presso i Giardini Oberdan, con ripartenza Sprint a strada chiusa; per poi continuare con un giro turistico attorno alla collina di Todi.
Le auto rientreranno quindi in Piazza del Popolo per un secondo pit-stop davanti ai Portici Comunali, per poi scendere attraverso Corso Cavour e Via Roma, in direzione del Santuario di Madre Speranza di Collevalenza.
L’Amministrazione Comunale è davvero entusiasta di poter organizzare un evento così prestigioso a Todi, ospitando le vetture che rappresentano il marchio automobilstico più conosciuto e prestigioso al Mondo. La giornata rappresenterà un momento importante, sia dal punto di vista turistico, che mediatico, attirando a Todi appassionati e visitatori, e coinvolgendo cittadini e commercianti.
Tutta la città per l’occasione verrà invitata dagli organizzatori e dall’Amministrazione Comunale a partecipare, con allestimenti e vetrine a tema, che tingeranno di rosso Ferrari la nostra Todi nelle giornate di Sabato 22 e Domenica 23.
Tutto l’evento sarà riassunto in un cortometraggio, poi pubblicato liberamente sul canale You tube.