Il MoVimento Tuderti 5 Stelle propone un progetto condiviso sulle bacheche presenti in centro

Invitiamo i cittadini interessati alla prossima riunione che si terrà giovedì 21 Giugno, presso la nostra sede di Via Montemolino n°58 a Todi

Il MoVimento Tuderti 5 Stelle intende proporre ancora una volta la costruzione di un progetto condiviso per la nostra città, una strategia comune con obbiettivi chiari, che possa consentire a qualunque amministratore di ogni colore politico di non dover prendere certe decisioni in maniera autonoma, repentina, e senza alcuna condivisione o confronto. Per essere credibili e concreti vogliamo dare un ennesimo esempio partendo dalle cose piccole e quasi banali come ad esempio: “LE BACHECHE” La prima parte di Corso Cavour e parte di Piazza Garibaldi sono da sempre luogo di sosta per chi vuol leggere ed approfondire le posizioni di alcune forze politiche, i progetti o gli eventi di alcune associazioni, o il film in programmazione al cinema. Nel 2018 ha ancora un senso mantenere una sfilata di bacheche di alluminio spesso non curate in certi casi in totale disuso o contenenti annunci o documenti molto vecchi?
Sarebbe il caso di organizzarle differentemente ?
Le forze politiche che ne dispongono cosa propongono in merito? Ora che si sta elaborando un progetto di Illuminazione Monumentale e di arredo urbano della Piazza del Popolo riteniamo fondamentale sostituire gli attuali contenitori per i rifiuti con idonei raccoglitori per la differenziata e con l’occasione dare una collocazione più consona al contenitore delle pile esauste.
Questo è il metodo che pensiamo debba essere usato per affrontare anche le scelte più importanti.
Elena Giulianelli
Massimo Fortunati
Diego Giorgioni