Volley femminile: Ursini Assicurazioni Tuder Volley San Mariano campione regionale U16

 

Grandissimo risultato per l’Under 16 femminile Ursini Assicurazioni Tuder Volley San Mariano, che si è assicurato il titolo regionale di categoria. Le ragazze guidate da Francesco Moretti saranno dunque le rappresentanti dell’Umbria alle finali nazionali giovani Crai, in programma a Bologna dal 29 maggio al 3 giugno.

Per arrivare al titolo, la squadra di Todi ha avuto ragione della Monini Spoleto con il risultato di 3-1 in una finale sempre incerta, giocata al Centro Sportivo di Valtopina. Grande assente per infortunio, ma presente a bordo campo nei panni di super tifosa, anche Chiara Di Valerio. Grande soddisfazione, naturalmente, nell’ambiente tuderte e in quello di San Mariano per aver centrato due obiettivi in questa stagione: aver raggiunto i play off di serie D femminile e ora essere campioni regionali Under 16.

La collaborazione tra Tuder Volley e Polisportiva San Mariano sta dunque dando i suoi frutti. Grazie all’intuizione di Roberto Scaccia che, fin dall’inizio, ha creduto nel potenziale tecnico e umano dei due sodalizi.Non resta che fare i complimenti e citare le nuove campionesse umbre Under 16 dell’edizione agonistica 2017/2018 di pallavolo: Giorgia Cardinali, Chiara Di Valerio, Virginia Giovacchini, Martina Lomoro, Federica Montacci, Asia Perri, Sara Pierini, Mariarita Santocchia, Elena Tenerini, Asia Boila, Asia Cardaioli, Sara Castellani ed Elena Pieroni.

Un grande in bocca al lupo per le finali nazionali Crai, sperando che l’Umbria si faccia onore.