Venerdì 27 aprile abbiamo pubblicato il comunicato stampa proveniente dalla Segreteria del Sindaco di Todi in cui l’Assessore alle Politiche Familiari,Alessia Marta annunciava il patrocinio alla Festa delle Famiglie Arcobaleno e domenica 29 aprile alle 22,30 quello del Popolo della Famiglia (Umbria) che giudicava inopportuno tale patrocinio.
Fino ad oggi una vasta produzione di comunicati,interventi,proposte,commenti,analisi e così via dicendo…A noi pare,e nei prossimi giorni documenteremo in modo più approfondito la nostra tesi,che “qualcuno” dall’esterno abbia suggerito all’amministrazione di Todi tale decisione.Chi ?
Guarda caso tra le varie istituzioni pubbliche ed associazioni private si trova anche l’ANPI. Beh,alla fine della storia in questa maniera Comune di Todi e ANPI si trovano insieme,sono allineati nel dare il patrocinio alla stessa manifestazione…. E non è alla fine un risultato che in teoria dovrebbe spegnere le polemiche ? Questo forse il pensiero di chi ha tessuto la tela…
In merito infine all’Assessore alle Politiche Familiari,Alessia Marta,al momento ci esimiamo dal dare giudizi…sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. E noi per ora non spariamo sulla Croce Rossa !!