Todi,Località Cascianella:prende forma lentamente una struttura anomala. Cos’è ? Un bunker ? No, il “MITICO DEPURATORE DELLA CASCIANELLA”.Grazie all’ex Sindaco Carlo Rossini il progetto sta ora diventando realtà.

 

In queste giornate invernali, guardando spesso con attenzione dalle finestre dell’abitazione per controllare l’intensità della pioggia, abbiamo visto una struttura in cemento che cresce lentamente ma costantemente.Posizionata in un canalone poco distante da una nota fabbrica di laterizi,con una grù accanto, ci sembrava una fortificazione bellica,un bunker.Possibile una struttura militare in un luogo così vicino a zone densamente popolate come il Quartiere Europa e dall’altro lato rivolta verso alcune frazioni ed il restante versante sud della città ? Mah,nulla più stupisce nell’Italia del Terzo Millennio…. Guardando più attentamente abbiamo scoperto che la struttura in fase di avanzata realizzazione dovrebbe essere il MITICO DEPURATORE DELLA CASCIANELLA !!!!!!!

Certo,grazie alle fotografie satellitari di Google lo avevamo visto nascere e lentamente crescere.Avevamo letto le rassicurazioni sul monitoraggio costante dei lavori,che sicuramente c’è stato,c’è, e ci sarà…in particolare su eventuali problematiche idrogeologiche del terreno dove sta sorgendo il DEPURATORE ! Per essere più chiari si controllerebbe se il terreno ha degli smottamenti ! Ci sembra che entro il mese di marzo  qualcuno avrebbe dovuto rendere noti tali dati sulla situazione proprio della stabilità del terreno.Ne siamo certi:arriveranno con l’uovo di Pasqua!!!!

Abbiamo la sensazione che il gioco sia fatto,che le proteste post elezioni abbiano sortito effetti flebili e che il depuratore lì posizionato dobbiamo tenercelo,anche se……