Il nuovo centro commerciale a Ponte Rio,comunicato stampa Tuderti Cinque Stelle

La decisione di far sorgere un nuovo centro commerciale nel territorio tuderte oggi diventa totalmente sciagurata,  visto che la rete del piccolo commercio sta attraversando da tempo una profonda crisi.
La nascita di questa ennesima struttura commerciale non migliorerà l’economia della zona,  le esigenze del territorio e dei cittadini sono ben altre ed hanno bisogno di soluzioni più articolate e coraggiose che l’ennesimo cubo di cemento.
In occasione dell’assemblea pubblica promossa dal Movimento Tuderti 5 stelle e dal Movimento Todi Civica del consigliere Pizzichini, con la partecipazione di una delegazione del PD, è emersa la contrarietà di un buon numero di  commercianti  e cittadini al progetto, ed è per questo motivo che  intendiamo far partire una petizione con raccolta di firme contro la realizzazione di questo “polo commerciale”,  per  far capire realmente quale sia la posizione della popolazione e dei negozianti , così sarà chiaro a tutti.
I commercianti e gli artigiani hanno ben chiaro, a differenza della eterogenea maggioranza comunale, il rischio di soffocamento del commercio naturale e la desertificazione del centro storico, e in tutto ciò, ….. dove sono la Confcommercio e la Confartigianato?