Comunicato stampa fratelli d’Italia-sezione di Todi

Il coordinamento Comunale di Fratelli d’Italia esprime apprezzamento per la correttezza e la serietà della Giunta Comunale. Tra i documenti propedeutici all’approvazione del Bilancio preventivo 2018, sono state approvate le aliquote IRPEF appunto per l’Anno 2018 e le proposte dell’Amministrazione Comunale non hanno previsto alcun aumento per i cittadini. Dopo questo primo anno di assestamento, la Giunta, sostenuta dalla maggioranza di Centrodestra, prevederà inoltre una riduzione progressiva che andrà sicuramente ad incidere positivamente sulle tasche dei cittadini, che invece subirono una vera e propria batosta nel Luglio 2015 quando l’allora Amministrazione di centrosinistra aumentò in maniera pesante le aliquote portandole tutte nella fascia tra 0,76 e 0,80 applicando peraltro un’ingiustizia complessiva sia a livello sociale che a livello fiscale.
La strada imboccata dall’Amministrazione Ruggiano è quella di grande serietà, maggior rigore ed una equa redistribuzione a livello fiscale per i cittadini.
E non si possono nemmeno sentire le critiche provenienti da alcuni banchi dell’opposizione composta dalle stesse persone che nel 2015 applicarono un aumento complessivo delle tasse sulle spalle dei Tuderti per oltre 2 milioni di euro complessivi.
FRATELLI D’ITALIA TODI