Festival della buca….peggio dei bombardamenti !

 

Avevamo interrotto questa gara festivaliera circa otto mesi or sono,pensando che ai cittadini che non vivono certe situazioni poco interessassero le buche o gli avvallamenti che si producono con sempre maggiore frequenza sulle strade comunali e provinciali.Alcune sono state sistemate in qualche maniera,altre rattoppate,altre ancora restano completamente abbandonate provocando disagi ai residenti e costante sfiducia verso gli  amministratori,indipendentemente dalle maggioranze a cui fanno riferimento.Ora però non possiamo tacere su una situazione ormai insostenibile e inaccettabile sulla quale ci auguriamo sia posta la dovuta attenzione.

Ci riferiamo allo stato di totale abbandono in cui versa la strada comunale di Pesciano,che conduce dalla strada provinciale Todi-Amelia, pochi centinaia di metri prima di entrare nel territorio del Comune di Avigliano Umbro,al centro della frazione tuderte. Senza ulteriori considerazioni pubblichiamo insieme a questa sollecitazione alcune foto che testimoniano il degrado della strada comunale,bitumata nel lontano 1992 dopo anni di proteste,richieste e petizioni. All’epoca correva voce che nessun amministratore di maggioranza volesse spendere denaro per una comunità dove la presenza del Movimento Sociale Italiano era forte e ben radicata. Pettegolezzi,diremo oggi. All’epoca però non erano tanto pettegolezzi quanto reali situazioni figlie di un metodo amministrativo degenerato a causa della partitocrazia.

Senza tornare al passato,ricordando comunque che fu la Giunta Comunale guidata da Massimo Buconi a deliberare la bitumatura della strada comunale di Pesciano,guardiamo queste foto,augurandoci che al più presto qualcuno  chiuda le buche in modo definitivo e tecnicamente perfetto….altrimenti agli abitanti non resta che organizzare un torneo di golf per convertire positivamente una situazione pietosa !!!!!!