Presentazione progetto IGP Pampepato

Continuano i lavori del gruppo “Produttori Pampepato di Terni” per la promozione di uno dei prodotti tipici più importanti della provincia il Pampepato di Terni.

Il prossimo venerdì 15 dicembre alle ore 11.30 presso la Sala riunioni della Biblioteca Comunale di Terni (BCT) il gruppo Produttori Pampepato di Terni intende presentare al territorio e alla stampa il lavoro che porterà la certificazione IGP a questo prodotto della tradizione dolciaria.

Il progetto vede il lavoro congiunto di diversi soggetti del territorio, i produttori (pasticcerie e panifici), la Camera di commercio di Terni, Confartigianato Imprese Terni, Coldiretti Terni, 3A – Parco tecnologico Agroalimentare dell’Umbria. Saranno invitati a partecipare anche Confcommercio Umbria e l’Accademia italiana della Cucina.

 All’evento, da svolgersi come conferenza stampa, oltre a tutti i soggetti promotori verranno invitati Marzia Spadini nutrizionista per evidenziare i valori nutrizionali del Pampepato, Daniele Nardi esperto in alimentazione salutista e due cantine del territorio, Zanchi e Barberani che insieme a dei Sommelier proporranno una degustazione di vini in abbinamento al Pampepato.

In attesa di incontrarvi il 15 e a disposizione per ogni chiarimento, si porgono cordiali saluti.