Nulli (CasaPound) sul Consiglio Comunale “Tanto rumore per nulla ma grazie a PD e PSI per l’attenzione”

 

“Pur non essendo io un narcisista, non nascondo di essere un po’ solleticato nell’orgoglio dal fatto che PD e PSI abbiano voluto dedicare un intero consiglio comunale al mio ruolo di consigliere con delega allo studio della Consulta delle Frazioni”.

Così in una nota Andrea Nulli, capogruppo di CasaPound nell’assise consiliare cittadina.

“Peccato però che, come prevedibile, si sia parlato sostanzialmente del nulla: il mio lavoro di studio del progetto che porterà poi all’istituzione della consulta con tutti i dovuti passaggi istituzionali e regolamentari e con il necessario confronto e dibattito con tutti i consiglieri comunali. Cosa, questa, che non è chiaramente mai stata in discussione. Solo l’approccio naïf di chi si trova in evidente difficoltà politica poteva fantasticare sulla possibilità che io avessi in mente di istituirla motu proprio proclamandomi contemporaneamente Imperatore di Todi e i suoi castelli”.

“E’ altresì chiaro che l’attività di studio alla quale sono stato delegato comprende necessariamente anche il confronto con i cittadini, cosa che ho fatto e continuerò a fare proprio per recepirne consigli, istanze e esigenze. Forse l’attuale minoranza è nostalgica dei bei tempi in cui dalla posizione di maggioranza calava le sue decisioni dall’alto, al massimo con momenti di partecipazione di facciata e pro forma”.

“Vorrei infine ringraziare, oltre a tutta la maggioranza, il sindaco Ruggiano per la stima e fiducia che ha inteso confermare nei miei confronti, stima e fiducia ricambiate da me e da tutta CasaPound Italia”.