Fabro,conclusa la 30^ “Mostra nazionale del tartufo e dei prodotti agroalimentari di qualità”

 

Si è conclusa ieri la 30^ “Mostra mercato nazionale del tartufo e dei prodotti agroalimentari di qualità” di Fabro (TR) organizzata da Comune di Fabro e dal Gal Trasimeno Orvietano grazie ai fondi PSR per l’Umbria 2014-2020 misura 19.3 cooperazione “Umbria lasciati sorprendere .

Varie le manifestazioni inserite nell’ambito del programma della Fiera; nella tre giorni si sono susseguiti convegni, dimostrazioni di pasticceria, passeggiate a piedi ed in bicicletta, musica, spazi dedicati al benessere fisico, rassegne cinematografiche ed infine laboratori e letture animate per i più piccoli.

Perfettamente riuscito, nella giornata di Sabato 11 Novembre, il record mondiale della frittata al tartufo più grande del mondo realizzata con 2424 uova e oltre 6 kg di tartufo. A conclusione della manifestazione la consegna del premio Vanghetto d’oro, alla bellissima Roberta Morise, conduttrice di Easy Driver. Il premio è stato consegnato dalla Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e dal sindaco di Fabro Maurizio Terzino per il suo impegno nel valorizzare, oltre alle automobili, anche il ricchissimo patrimonio storico ed architettonico dei borghi italiani