Comunicato stampa Coordinamento comunale Forza Italia

 

Forza Italia Todi esprime grande soddisfazione per il piano di azione per migliorare e ottimizzare il sistema della pubblica illuminazione nel nostro Comune, messo in campo dalla giunta del sindaco Ruggiano.

Intende, inoltre, plaudire all’operato dell’Assessore ai Lavori Moreno Primieri che ha saputo affrontare una situazione drammatica per la nostra città, con intere zone completamente al buio e senza somme stanziate per fronteggiare l’emergenza.

Non si può sottovalutare che molti dei lavori del piano, già iniziati il mese di ottobre, rivestono il carattere dell’urgenza, visto che sono state trovate, dall’attuale Amministrazione, intere popolose aree della città completamente al buio, come piazza Menecalli (di fronte alla Consolazione), la zona dell’Anfiteatro Antico di Porta Romana (dove hanno avuto inizio gli interventi), Via Tiberina e Via Sistarelli.

Il coordinamento di F.I. da anche atto della grande attenzione riservata dalla Giunta alle Frazioni, nelle quali sono previsti molti dgli oltre 43 interventi programmati.

Per troppo tempo il settore della pubblica illuminazione è stato dimenticato dalla passata amministrazione che non vi ha investito, sottovalutandone l’importanza e le potenzialità in termini di tutela della sicurezza stradale e sociale.

Todi aveva bisogno di una impiantistica rinnovata che, al miglioramento dell’efficenza illuminante, affiancasse anche il risparmio di energia e quindi una maggiore tutela per l’ambiente.