Convegno del 27 ottobre presso Sala del consiglio a Todi

 

L’associazione I RAGAZZI DI FERRO  coglie l’occasione per ringraziare l’amministrazione del Comune di Todi per la fattiva collaborazione, il Sindaco Avvocato Antonino Ruggiano che ha ribadito l’importanza delle leggi ma ancora più  la necessità ricondurre al concetto universale di convivenza…vivere con amore per l’amore. Grazie all’ assessore alle politiche sociali Alessia Marta, che ha esposto i nuovi progetti per un futuro sempre più  mirato alla conoscenza delle problematiche dei ragazzi e delle famiglie.
Il professor Sergio Guarente,  ci ha permesso di volare nel mondo della filosofia e di ascoltare come menti eccelse hanno trattato i sogni e le aspirazioni dei ragazzi degli adolescenti. La dottoressa Margherita Antonielli, psicologa del Centro F.A.R.E centro specializzato nel trattamento di difficoltà di apprendimento. La dottoressa ha illustrato  in modo puntuale ed esaustivo le reazioni degli adulti e dei bambini, perché atteggiamenti stereotipati che possono non dare al bambino lo strumento migliore per imparare alla realtà che lo circonda.
L’associazione I RAGAZZI DI FERRO non può  che rendere omaggio al lavoro infaticabile dello studio legale Chiucchiolo che nelle persone delle Avvocate Maria Grazia Luchetti, e Annalisa Aluigi, sostengono e tutelano l’associazione.A loro va il nostro personale ringraziamento.  La nostra associazione nata nel 2017 ha come scopo la conoscenza e la gestione attraverso  le varie figure di esperti.