Comunicato stampa Todi Civica: “rileviamo, da numerose segnalazioni, ritardi nel ritiro dei rifiuti”

 

Abbiamo letto con interesse, qualche giorno fa, l’intervento dell’assessore Baglioni in merito ad un nuovo progetto di raccolta differenziata del vetro, con impegno a maggiore puntualità e a vantaggi per l’ambiente.
Riteniamo positivo tale impegno, ma crediamo che prima di abbracciare nuovi progetti sia fondamentale verificare che la gestione ordinaria della raccolta e smaltimento rifiuti proceda correttamente e senza disagi per i cittadini. Purtroppo rileviamo, da numerose segnalazioni, ritardi nel ritiro dei rifiuti ( soprattutto indifferenziati), che si protraggono da giorni e che iniziano a destare perplessità e giustificata insofferenza fra gli utenti del servizio.

Chiediamo pertanto all’assessore se è a conoscenza di quanto sta accadendo sul nostro territorio, le ragioni di tali disagi, se e con chi ha valutato la situazione e quali azioni intende o ha inteso intraprendendere per ristabilire un quadro di corretta gestione del servizio. Invitiamo pertanto l’assessore a proseguire il proprio impegno nel campo delle nuove frontiere della raccolta differenziata, ma, contestualmente, a non sottovalutare il controllo dei servizi di base