Comunicato Stampa Tuderti 5 Stelle.”ll sito web del Comune di Todi sembra essere sospeso nel tempo, immobile ed inerte: è un contenitore vuoto, scarso di contenuti”

Dopo oltre tre mesi dall’insediamento della nuova Giunta e del Consiglio Comunale, il sito istituzionale del nostro Comune, canale preferenziale di comunicazione trasparente e diretta con i cittadini, è ancora in fase di allestimento e non presenta il nome del Sindaco, degli attuali Assessori e Consiglieri né la composizione delle Commissioni Consiliari. Questo ci obbliga a tornare ancora sull’argomento, segnalando la persistente carenza di considerazione nei confronti di quello che dovrebbe essere un servizio pratico, aggiornato e completo.

Nonostante un’accurata ricerca, ci è risultato impossibile trovare un contatto telefonico, un indirizzo mail o PEC dei nuovi eletti al servizio della città, tranne qualche rara eccezione, riguardante solo veterani degli Organi Istituzionali che sono stati riconfermati anche per questo mandato. Inoltre, accedendo alla sezione “Compensi Sindaco, Assessori e Consiglieri in carica”, ci siamo ben presto resi conto che la nostra è effettivamente una “amministrazione trasparente“, ma rimasta purtroppo ferma all’anno 2013.

Il sito di un Comune descrive una città e dovrebbe rappresentare un filo diretto con la cittadinanza, essere un portale attraente e facile da utilizzare, che permetta al visitatore di trovare in pochi istanti le informazioni ricercate. Il sito web del Comune di Todi sembra essere sospeso nel tempo, immobile ed inerte: è un contenitore vuoto, scarso di contenuti, che mette in difficoltà chiunque stia cercando in esso dei punti di riferimento.

Ci auguriamo fortemente di assistere presto ad un aggiornamento e rinnovamento completo, realizzato con una maggiore cura e attenzione, che sono d’obbligo per riuscire a fornire un mezzo di collegamento veloce e diretto tra Amministrazione e cittadini.

MoVimento 5 Stelle Todi