Sicurezza a scuola, a Pantalla si cambia

 

Entrata e uscita più sicure per gli studenti della scuola di Pantalla.

Questa mattina il vicesindaco Adriano Ruspolini, l’assessore comunale alla scuola, Alessia Marta, il comandante della polizia municipale di Todi, Emanuela Caporali, la dirigente scolastica Silvana Raggetti e il preside della scuola media Cocchi-Aosta, Giovanni Pace, hanno effettuato un sopralluogo presso la sede distaccata di Pantalla, assieme ai rappresentanti dei genitori ed al responsabile della sicurezza della direzione didattica.

Anche a seguito di una intensa interlocuzione con i consiglieri comunali di maggioranza, è stata decisa la riapertura dei cancelli della scuola per permettere il transito delle auto dei genitori che potranno così lasciare i bambini davanti all’ingresso della scuola, senza però poter sostare.

Questo provvedimento ha reso necessaria la delimitazione di un percorso pedonale che verrà realizzato – provvisoriamente – con delle transenne, così da impedire la pericolosa compresenza di auto e pedoni.

L’amministrazione comunale si impegna a mantenere un volontario negli orari di entrata ed uscita dalla scuola per garantire la funzionalità del percorso stabilito e assistere studenti e accompagnatori.

Allo stesso tempo, sarà compito del Comune quello di provvedere alla realizzazione di opere permanenti per la perimetrazione degli spazi.