L’evento “autumn inTodi”, che avrà luogo questo fine settimana, presso la Sala delle Pietre, patrocinato dal nostro Comune, sarà organizzato e gestito da un gruppo esterno al nostro territorio: il “Gruppo Cramst”. Insomma, si concedono spazi pubblici ad attività non comprensoriali che, invece di far soggiornare le persone nel luogo in cui avverrà il …
ottobre 2017 archive
Ott 31
Ponte di Montemolino:la spesa per lo studio di fattibilità (circa 70.000,00 Euro) non è stata ancora finanziata dalla Regione
L’assemblea dei soci del Comitato “Per il ponte di Montemolino” riunitasi in frazione Madonna del Piano di Monte Castello di Vibio in data 27 ottobre scorso dopo aver provveduto, come da statuto, all’approvazione del rendiconto delle entrate e delle uscite del suo primo semestre di vita (24 marzo – 24 settembre 2017), ha proceduto …
Ott 31
Tassa di soggiorno:la Lega Nord rassicura: “Nessuna crisi di maggioranza, siamo uomini liberi e vige rispetto”
La tassa di soggiorno a Todi continua a tenere alta l’attenzione. A tal proposito, a seguito degli sterili comunicati stampa da parte delle opposizioni, la Lega Nord, con il suo commissario cittadino Toni Aiello, tiene a precisare le linee del partito sulla delicata questione. “Fin dall’inizio – ha spiegato Aiello – la Lega è …
Ott 31
Trent’anni dell’Unitre a Todi
L’Università della Terza Età “G.Orsini” festeggia il trentennale e al tempo stesso inaugura l’anno accademico 2017-2018, con una conferenza che avrà luogo nel Palazzo Comunale venerdi 3 novembre alle ore 16.30. Questo il tema: “Il 1917 in Russia e la svolta nella Grande Guerra”. Parleranno i proff. Federigo Argentieri, docente della John Cabot University …
Ott 31
Imposta di soggiorno a Todi: Federalberghi e Confcommercio chiedono subito un tavolo di confronto con il Comune
Il sacrificio che il Comune di Todi ha deciso di imporre a turisti e imprenditori introducendo l’imposta di soggiorno non deve essere vano. In attesa del nuovo regolamento, Federalberghi e Confcommercio Todi chiedono pertanto all’amministrazione comunale di aprire subito un tavolo di confronto per verificare le modalità di applicazione dell’imposta – a cominciare dalla data …
Ott 31
“AUTUMN IN TODI, SUONI E SAPORI D’AUTORE” DAL 3 AL 5 NOVEMBRE
“Autumn in Todi, suoni e sapori d’autore”, la manifestazione organizzata dal Gruppo Cramst con il patrocinio del Comune di Todi e la collaborazione di Cittaslow International, in programma i prossimi 3, 4 e 5 novembre. Venerdì e sabato (3-4 novembre) sono in programma due apericena con inizio alle ore 20, mentre per la domenica (5 novembre) è stato organizzato un aperipranzo dalle ore 13 (il costo è di …
Ott 30
A GUALDO CATTANEO UN’ESPLOSIONE DI SAPORI CON SAPERE DI PANE SAPORE DI OLIO
Torna a Gualdo Cattaneo la IX edizione di Sapere di Pane Sapore di Olio, iniziativa organizzata dal Comune di Gualdo Cattaneo ed inserita tra gli appuntamenti di Frantoi Aperti (www.frantoiaperti.net). Da venerdì 3 a domenica 5 novembre, si festeggia l’olio nuovo e le tante eccellenze del territorio gualdese con un programma ricco di appuntamenti, per grandi e piccini, direttamente in …
Ott 30
Todi o Fermo ? Comunicato 5Stelle Todi
“Leggendo il Corriere dell’ Umbria di ieri, Domenica 29 ottobre 2017, abbiamo appreso con rammarico che un grossolano errore continua a ripetersi. Ancora una volta si propone una foto che mostra le cisterne romane che si trovano a Fermo nelle Marche spacciandole per le cisterne romane che si trovano qui a Todi. Non …
Ott 30
PUBBLICA ILLUMINAZIONE, VIA AGLI INTERVENTI: SI COMINCIA DA PORTA ROMANA
Hanno preso il via questa mattina gli interventi alla pubblica illuminazione che entro i primo mesi del 2018 restituiranno una impiantistica rinnova, più efficiente ed ecosostenibile. I lavori stanno attualmente interessando la zona di Porta Romana con la realizzazione di nuovi cavidotti e la sostituzione, laddove necessario, dei corpi illuminanti. Si tratta complessivamente di …
Ott 30
Forza Italia Umbria chiede le dimissione dei vertici del CdA di SASE A.p.a. e dell’Assessore ai Trasporti della Regione Umbria per la vicenda aereoporto regionale
Forza Italia Umbria insiste nel chiedere le dimissione dei vertici del CdA di SASE A.p.a. e dell’Assessore ai Trasporti della Regione Umbria per la cattiva gestione dell’aeroporto regionale “San Francesco di Assisi”. Cattiva gestione dimostrata ampiamente dal continuo calo di passeggeri dal 2015 ad oggi e dall’abbandono di alcune compagnie come Fly Marche e …