Comunicato stampa Tuderti 5 Stelle : “quello che riteniamo assolutamente inopportuno sono le modalità con le quali questa manifestazione, in un modo o nell’altro, da molti anni viene imposta alla cittadinanza”

 

Tanto 30 che 31!

Dopo tanti anni e tanti bilanci sul Todi Festival, ci troviamo ancora una volta a dover esaminare i numeri di questa manifestazione che, puntualmente, viene presentata con un programma costruito e confezionato esclusivamente da alcuni addetti ai lavori. 
Il Movimento 5 stelle Todi non intende minimamente criticare gli spettacoli o il prezioso lavoro delle associazioni, quello che riteniamo assolutamente inopportuno sono le modalità con le quali questa manifestazione, in un modo o nell’altro, da molti anni viene imposta alla cittadinanza.
Questa volta possiamo fare appello alle dichiarazioni fatte in campagna elettorale dalle forze politiche che compongono questa nuova amministrazione, affinché vengano valutate proposte alternative ad una kermesse che a nostro giudizio risulta sempre molto costosa, concentrata in pochi giorni e dal programma assolutamente non condiviso con i cittadini.
Questo nostro comunicato vuole essere anche un sincero invito ad evitare l’Italico giochino di cambiare nome o “marchio” alle cose lasciando che queste perdurino nel tempo. Sarebbe l’ennesima promessa elettorale infranta, il classico copione che si ripete e un danno per la credibilità di ogni amministratore che si rispetti.

Movimento 5 Stelle Todi